venerdì 18 luglio 2014

Chi è il consulente Feng Shui?

Vi siete mai chiesti quanto l'ambiente che ci circonda influenzi il nostro stato d'animo, le nostre sensazioni e le nostre interazioni con gli altri? E non parliamo solo di ambienti esterni, ma, soprattutto, di quelli che viviamo o frequentiamo abitualmente, come la nostra casa e il nostro luogo di lavoro!

In questo senso, da sempre, le filosofie orientali hanno cercato di insegnarci a trarre energia e benefici dagli elementi che ci circondano; prima tra tutte queste filosofie è l'antica dottrina del Feng Shui!

Proprio perchè gli ambienti che viviamo influenzano la nostra vita e noi stessi, cambiare qualcosa nei nostri spazi significa cambiare qualcosa in noi e nella nostra vita!

Ed è incredibile come a volte basti veramente poco per muovere l'energia e scatenare un effetto domino che può sbloccare delle situazioni stagnanti del nostro umore!

Per questo occorre tornare a sentire i nostri luoghi, il paesaggio, la nostra casa, nella ricerca dell'equilibrio e dell'armonia tra questi e la nostra energia interiore.

Rivolgersi all'aiuto ad un consulente di Architettura Feng Shui può aiutare a ”sentire” la natura, gestire gli ecosistemi naturali, costruire correttamente gli edifici e gli impianti in maniera sana nel rispetto della vita dell’uomo.

"Le modifiche al territorio dovrebbero avere lo scopo principale di renderlo più accogliente e piacevole per l’uomo di oggi come gesto di rispetto per la vita e per accoglierla attraverso le generazioni future".


Il consulente Feng Shui attua un approccio professionale sensibile e olistico negli ambiti edili, urbanistici, di arredo, design e di interior design.


La consulenza Feng Shui si articola in diverse fasi:

- Si acquisiscono i dati necessari per lo studio di progetto (planimetrie, disegni,…);

- Raccolta dei dati: orientamento dell’edificio, la data di costruzione dell’edificio, ecc;

- Analisi, in studio, della planimetria dell’immobile o del sito attraverso i dittami dell'Architettura Feng Shui

- Osservazione dei dintorni dell’immobile, studio del paesaggio, delle forme circostanti, dei colori, dei materiali, disposizione dei locali e degli arredamenti

- Report descrittivo: relazione dettagliata dell’analisi eseguita, corredata di suggerimenti e consigli su eventuali interventi e/o modifiche da effettuarsi

- Feed back per verificare l'impatto delle trasformazioni.


Se volete saperne di più, ad ottobre, a Torino, si svolgerà in aula il corso di Architettura Feng Shui che le cui iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento disponibilità!

Obiettivo del corso è quello di fornire tutta la fondamentale conoscenza teorico-pratica per diventare Consulente d'Architettura Feng Shui!

Punto di forza di questo corso è il fatto che sia aperto a tutti: non occorre essere un esperto di settore, come un architetto o un laureato (anche se ovviamente il taglio del corso si presenta come un percorso di formazione tecnica per una acquisizione progettuale architettonica sensibile), poichè vengono trattate tematiche dell’uomo e del suo ambiente.

Nessun commento:

Posta un commento