lunedì 6 maggio 2013

TORINO: UN ARCHITETTURA STORICA E MAGICA

Sorta alla confluenza di due fiumi, il Po e la Dora, e posta al vertice di due triangoli, quello della magia bianca e quello della magia nera, Torino vanta una tradizione esoterica secolare.  

C'è qualcuno che afferma che la città di Torino sia stata fondata dagli antichi  Egizi, nonostante nessuna prova vi sia a sostegno di tale tesi. Proprio a Torino ha sede però il secondo più importante museo egizio del mondo, dopo quello del Cairo. Probabilmente l'aveva nel suo DNA, il legarsi con la terra del Nilo... Al pari di altre città, Torino è percorsa da tunnel e grotte sotterranee di epoche diverse e utilizzate per impieghi diversi. Sotto il Monte dei Cappuccini, ad esempio, che rimane alle spalle dell'enigmatica chiesa della Gran Madre di Dio, si trovano dei laboratori di fisica cosmica......


 
In questa affascinante città convivono le grandi architetture del passato e del presente. Ai capolavori del Barocco e del Liberty si sommano le strutture disegnate dai grandi architetti che hanno segnato la trasformazione avviata negli anni Novanta e accelerata dai XX Giochi Olimpici di Torino 2006, che hanno fatto conoscere al mondo una città più bella, più moderna, più accogliente, più attrezzata.

TORINO è architettura, storia, esoterismo, magia......una città da scoprire

 

Nessun commento:

Posta un commento